Riparte dopo un lungo stop il campionato di Seri C, girone Promozione con una vittoria di 26 a 8 della squadra di casa sulla squadra bianco verde del Villa Pamphili Rugby. Dunque prosegue il cammino dei Lions Alto Lazio che prima della sosta forzata, a causa della recrudescenza dei casi covid19, si erano imposti in tutte e cinque le gare disputate dalla compagine formata dall’unione degli Amatori Rugby Civita Castellana e Union Rugby Viterbo 1952.
La squadra scende in campo con il favore del pronostico, considerato il risultato di 60 a 0 fatto registrare durante il turno di qualificazione contro la squadra romana. Ma come spesso accade nello sport la sottovalutazione di un avversario complica di non poco le cose e complice anche la “ruggine” dovuta alla lunga sosta, il gioco viene imposto dalla squadra ospite con i Lions che giocano di rimessa.
I Lions sembrano distratti e poco aggressivi ma ancorandosi alla rimessa laterale riescono a marcare due volte con due “carrettini” ben strutturati che portano la doppia segnatura di Gabriele Duri (sicuramente l’uomo più impalla, insieme al giovane Filippo Garbuglia). Il Villa si rifà sotto a causa dell’indisciplina dei Lions che concedono troppe punizioni e regalano tre punti facili ai villani.
Il gioco per tutta la durata dell’incontro stenta a decollare, il ritmo è basso e l’arbitro è costretto ad intervenire più del dovuto. Le poche occasioni per i Lions nascono tutte da fasi statiche e portano alla marcatura di altre due mete che permettono di conquistare il punto di bonus, inframezzate da una meta dei bianco verdi.
La partita si conclude senza sussulti, anche se negli ultimi minuti, i Lions probabilmente a corto di lucidità, subiscono un cartellino giallo che li costringe a terminare il match in inferiorità numerica.
Lions Alto Lazio 5 punti – Villa Pamphili Rugby 0
Appuntamento a Terni domenica 13 marzo per Reathyrus Rugby VS Lions Alto Lazio.