Dal 1952 Union Rugby Viterbo contribuisce, a supporto delle famiglie e della società tutta, alla formazione e crescita degli individui attraverso la pratica del RUGBY, disciplina ricca di importanti valori.
La storia
Il 4 novembre del 1952 tantissimi di voi che leggono queste righe non erano ancora nati. Quel pomeriggio, allo stadio della Palazzina, iniziava la storia ufficiale del Rugby Viterbo.
Partita amichevole contro il Cus Roma e vittoria per 11 – 9; il primo passo verso un futuro che ancora oggi continuiamo a scrivere. Settantuno anni.
Generazioni passate tra le zolle del campo e i fili d’erba, tra le panchine e gli spogliatoi, sulle tribune e sotto la grande quercia che è diventata un po’ la mamma e il simbolo del nostro club. Uomini e donne di ogni età, di ogni condizione sociale, messi insieme dal credo comune nei valori di cui il rugby si nutre. Uomini e donne, alcuni di passaggio, alcuni partiti, altri ancora presenti.
Nessuno che non abbia lasciato un segno nella storia del club, tante storie e facce dal 1937 (quando il rugby Viterbo era una magnifica utopia) a oggi a cui l’obbiettivo di una macchina fotografica ha risparmiato l’incedere del tempo, fissate a guardarci sulla parete del nostro club, a ricordarci chi siamo e chi dovremo continuare ad essere.